Registrazione locazioni

Registrazione locazioni online per Agenti Immobiliari

Registrazione locazioni: gli obblighi degli Agenti Immobiliari

Quando devono procedere alla registrazione delle locazioni, gli Agenti immobiliari sono soggetti a una serie di obblighi. Anzitutto devono registrare il contratto d'affitto in via telematica. Significa che non è possibile recarsi di persona a uno sportello dell'Agenza delle Entrate ma occorre registrare il contratto di locazione online. I mediatori, poi, sono tenuti al pagamento dell'imposta di registro se dovuta. Inoltre sono obbligati a presentare la dichiarazione di presentazione telematica RLI, le ricevute di registrazione e di versamento delle imposte. Infine hanno l'obbligo della conservazione decennale dei documenti. Quando un Agente Immobiliare registra una locazione deve rispettare molte regole, che gli impongono procedure e pratiche precise per non incappare in sanzioni.

Registrazione locazioni: problemi per gli Agenti Immobiliari

La registrazione delle locazioni comporta alcuni problemi per gli Agenti Immobiliari. La normativa non aiuta a registrare facilmente un contratto d'affitto. Basti pensare alle interpretazioni contraddittorie fornite per la registrazione di immobili C1 in cedolare secca. Le tante tipologie di contratto non semplificano certo il lavoro degli Agenti, che si trovano alle prese con durate e formule applicabili solo in determinati casi. Un mestiere reso ancora più complesso dal fatto che gli adempimenti riguardo le locazioni non terminano con la registrazione: i professionisti del Real Estate devono anche gestire proroghe e cessazioni. Questa complessità in materia di affitti si riflette anche sul prevedere le imposte dovute e le eventuali sanzioni, in particolare sul loro calcolo esatto. Per un professionista del Real Estate questa operazione è sempre più difficile anche se i suoi clienti si aspettano il contrario. Regold abbatte in un colpo solo tutte queste barriere. Il Servizio registrazione locazioni online è lo strumento per blindare il contratto d'affitto, senza errori e con procedure perfette.

Registrazione locazioni online di Regold

Registra i contratti di locazione online. Con il Servizio di registrazione locazioni Regold puoi regolarizzare l'affitto dei tuoi clienti stando comodamente alla scrivania o col tuo smartphone. E non finisce qui: la nostra piattaforma gestisce imposte, proroghe e cessioni così da non perdere di vista nessuna scadenza. Supera gli ostacoli della burocrazia in pochi istanti. Evita errori grazie al sistema guidato di compilazione. E se hai bisogno di aiuto, il nostro supporto telefonico è a completa disposizione. Da oggi hai una soluzione più efficiente e pratica per il tuo lavoro di mediazione: la registrazione online delle locazioni Regold.

Registrazione locazioni: vantaggi
  • Registra i contratti in pochi istanti
  • Correttezza della pratica garantita
  • Compilazione guidata online a prova di errore
  • Supporto telefonico e consulenza dedicata
Scopri le offerte per le registrazioni locazioni online