Firma elettronica

Firma Elettronica: vendi e affitti ovunque ti trovi

Firma elettronica: cos'è

La firma elettronica è un metodo di identificazione informatica, che permette di riconoscere in maniera univoca i firmatari garantendo l'autenticità del firmatario e l'integrità del documento. Ha valore legale e probatorio. È stata recepita dall'ordinamento italiano nel 2014 con il Regolamento eIDAS. Si tratta di uno strumento che aumenta l'operatività degli Agenti Immobiliari consentendo di firmare incarichi, proposte e tanti altri documenti a distanza. Come accade con quella autografa, la firma elettronica è valida per legge, col vantaggio che non sono necessari carta, inchiostro e la compresenza fisica. In diversi settori è ormai abitudine consolidata utilizzare la firma elettronica per l'autenticazione documentale. Nel Real Estate è ora di prenderla seriamente in considerazione, perché rappresenta un'interessante opportunità per gli operatori immobiliari.

Firma Elettronica: uno strumento utile agli Agenti Immobiliari

La firma elettronica è uno strumento utile per gli Agenti Immobiliari. Grazie all'identificazione informatica è possibile firmare documenti (come incarichi, proposte, antiriciclaggio) anche a distanza, espandendo il raggio di azione di ogni professionista del Real Estate. L'autenticazione elettronica elimina il dispendio di carta sia per la stampa, sia per l'archiviazione documentale. Adottando un metodo di firma elettronica gli armadi pieni di fascicoli e i faldoni colmi di fogli saranno presto un ricordo. Il sistema è rapido: pochi click e la firma viene apposta con valore legale. Ogni Agente Immobiliare dovrebbe seriamente prendere in considerazione questo strumento perché è comodo, sicuro e migliora il business. In più rappresenta un vero e proprio comfort per i clienti, che possono procedere nell'affare senza continui spostamenti per ogni modulo o stampato (tra i molti) da firmare. Regold propone il servizio perfetto di firma elettronica, pensato esclusivamente per gli Agenti Immobiliari.

Firma elettronica di Regold

La Firma Elettronica di Regold è il rivoluzionario servizio per firmare ovunque incarichi, proposte d'acquisto, antiriciclaggio e altre pratiche immobiliari. Niente più carta, puoi dimenticare gli ingombranti fascicoli di documenti da conservare in Agenzia. Da ora la distanza è un'opportunità. Espandi il tuo business con uno strumento potente e certificato. Grazie al servizio di Firma Elettronica porti a termine le tue mediazioni anche con clienti lontani e i contratti hanno valore identico a quelli firmati di persona. La Firma Elettronica di Regold è a norma GDPR e ti permette di mantenere un archivio digitale dei documenti sempre aggiornato. Porta il tuo lavoro a un nuovo livello.

Firma Elettronica: vantaggi
  • Fai firmare i tuoi clienti in pochi istanti
  • Vendi e affitti a distanza
  • In regola con il GDPR
  • Archivio digitale documenti sempre aggiornato
Scopri le nostre offerte per il servizio di Firma Elettronica