Conservazione Digitale
Il nuovo servizio Regold per la Conservazione Digitale per Agenti Immobiliari
Ordine, sicurezza, niente carta e perfetta integrazione con l’universo di servizi Regold. Ecco perché scegliere la Conservazione Digitale.
Nel mondo dell'intermediazione immobiliare, la gestione documentale è una delle attività più delicate, importanti e rischiose. Contratti, proposte, moduli, visure si accumulano nel tempo, generando spesso una mole ingestibile di documenti che devono essere conservati in maniera corretta e in piena sicurezza: un impegno certamente non facile. Inoltre, il processo crea spesso un notevole dispendio di tempo e rischi legati alla corretta salvaguardia dei fascicoli. Ma è proprio qui che entra in gioco il servizio di Conservazione Digitale di Regold, pensato appositamente per semplificare la vita delle Agenzie e degli Agenti Immobiliari. Attraverso un processo automatico, in un solo clic, tutti i documenti vengono conservati con valore legale in un archivio digitale ordinato, sicuro e accessibile nel tempo. Una vera svolta per i professionisti del real estate!
Cos’è la Conservazione Digitale?
La Conservazione Digitale è un processo legalmente riconosciuto che permette di trasformare e archiviare i documenti cartacei o digitali in formato elettronico certificato, garantendone valore legale, integrità e autenticità nel tempo, senza più bisogno di mantenere il corrispettivo cartaceo.
Grazie alla Conservazione Digitale:
- I documenti diventano legalmente validi in formato digitale.
- Non è più necessario stampare, archiviare o conservare in cartaceo.
- Si garantisce una tracciabilità certa e una conservazione sicura nel tempo.
Perché è utile (anzi, fondamentale) per gli Agenti Immobiliari
Ogni giorno un’agenzia immobiliare deve gestire parecchi documenti legati alla compravendita, all’affitto, alla registrazione e gestione dei contratti.
Si tratta di un’attività necessaria ma non semplice da portare avanti perché i problemi sono molti.
Anzitutto, creare e mantenere un archivio fisico è oggi impensabile, sia in termini di spazio che di praticità.
Ma anche digitalizzando la documentazione si pone il delicatissimo tema della sicurezza: in quale modo si può assicurare che la conservazione sia effettuata in modo tale da evitare rischi?
I computer e le reti dell’Agenzie non dispongono affatto dei requisiti necessari perché possono essere facilmente soggetti a intrusioni e attacchi informatici,
perciò è opportuno affidarsi a chi -come Regold- può garantire che i documenti siano inattaccabili. In ultimo, c’è da considerare l’accessibilità e la semplicità di consultazione:
con Conservazione Digitale di Regold puoi recuperare in un attimo e in qualunque momento tutti i fascicoli di cui hai bisogno.
Insomma, avere tutto in ordine, disponibile online e archiviato in modo sicuro e a norma di legge, non è solo un vantaggio.
È una vera e propria rivoluzione nel modo di lavorare nel real estate.
Con Conservazione Digitale di Regold puoi:
- Dire addio ai faldoni, agli archivi fisici e alla paura di smarrimenti.
- Avere sempre accesso rapido e sicuro ai documenti, ovunque tu sia.
- Concentrarti sull’attività commerciale e non pensare più alla gestione normativa e tecnica.
- Adempiere agli obblighi di legge senza temere per eventuali controlli o verifiche .
Un’integrazione perfetta nella suite Regold
Il servizio di Conservazione Digitale è completamente integrato nella piattaforma Regold, pensata per coprire tutte le necessità operative degli Agenti Immobiliari:
dalla redazione e registrazione dei contratti alla gestione documentale, passando per le visure, la firma elettronica e molto altro.
Con un solo accesso, puoi:
- Creare e gestire tutta la documentazione di cui hai bisogno: dai contratti alle visure, sino agli incarichi e all’antiriciclaggio
- Firmare digitalmente i documenti
- Archiviare a norma e conservare digitalmente ogni fascicolo in maniera automatica
- Recuperare i file in qualsiasi momento, con pochi clic, nell’arco di 10 anni
I vantaggi concreti di Conservazione Digitale per la tua agenzia
I vantaggi di utilizzare la Conservazione Digitale di Regold sono davvero tanti. Tra i principali ricordiamo:
- Legalità e conformità: la Conservazione Digitale è conforme alla normativa AgID e garantisce la validità legale dei documenti digitali.
- Risparmio di tempo e spazio: elimina l’archiviazione cartacea e riduci drasticamente i tempi di gestione.
- Sicurezza e accessibilità: i documenti sono conservati in ambienti digitali certificati e accessibili solo da chi è autorizzato, eliminando i problemi di cybersicurezza.
- Integrazione totale con la piattaforma Regold, per una velocità e praticità senza pari.
Comincia subito a usare la Conservazione Digitale di Regold, semplifica il tuo lavoro!
Attivare il servizio è semplice e ti proietta verso una gestione davvero moderna, funzionale e affidabile. Scegli la sicurezza e l’efficienza di Regold, il numero 1 dei servizi per Agenti Immobiliari.