Online l’opzione di pagamento digitale PagoPA per le violazioni alla normativa antiriciclaggio

PagoPA: una modalità ulteriore di pagamento delle sanzioni antiriciclaggio che affianca il bonifico bancario e il bollettino postale

È attiva una nuova modalità di pagamento online per corrispondere le sanzioni antiriciclaggio: si può saldare il dovuto attraverso il canale PagoPA.

PagoPA è un sistema elettronico per eseguire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione

Il metodo digitale si affianca al bonifico bancario e al bollettino postale, che rimarranno validi quali strumenti per saldare il dovuto. 

Questo ampliamento dei canali di pagamento deriva dall’articolo 65 del decreto legislativo 13 dicembre 2017, il quale ha obbligato l’amministrazione pubblica a integrare la piattaforma PagoPA nei sistemi di incasso per le riscossioni. Ricordiamo che i procedimenti sanzionatori vengono irrorati dalle ventidue Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS) individuate dal Decreto 17 novembre 2011. Se, sino a ieri, le uniche modalità accettate per corrispondere lo spettante erano il bollettino e il bonifico, da ora si avrà l’alternativa della modalità “PagoPA per RGS”.

I soggetti sanzionati per violazione alla normativa antiriciclaggio verranno informati della possibilità di utilizzare PagoPA con una comunicazione attraverso il sistema informatico SIVA-RGS.

In caso di sanzioni o procedure a carico riguardo violazioni antiriciclaggio, invitiamo comunque gli Agenti Immobiliari e i nostri clienti a contattarci per valutare, assieme a un esperto, le migliori soluzioni percorribili per risolvere il problema.

Chiama gli esperti Regold