La Rubrica di ReGold che spiega agli Agenti Immobiliari come lavorare meglio senza rischi.

In ReGold seguiamo più di 5.000 clienti soddisfatti. Uno dei motivi del nostro successo è che aiutiamo gli Agenti ad evitare perdite di tempo ed errori burocratici, migliorando il lavoro e la soddisfazione di chi si affida a loro.

Dopo anni di esperienza sappiamo bene che non sempre è facile (e possibile) seguire perfettamente ogni aspetto del mestiere di Agenzia, che si compone per buona parte anche di obblighi burocratici e documentali.

Inauguriamo una nuova rubrica che si svilupperà in puntate, dove tratteremo gli argomenti più ostici che concernono il mestiere di Agente, offrendo spunti per superare gli ostacoli del lavoro nel Real Estate.

In questa prima puntata vogliamo mostrarti come ReGold può ottimizzare l’antiriciclaggio, risolvendo il fardello degli adempimenti, facendo dormire sonni tranquilli ai professionisti ed ai clienti.

L’infinita compilazione dell’antiriciclaggio

Al mattino ogni Agente si alza sapendo che dovrà vedersela coi moduli antiriciclaggio.

Statisticamente, la compilazione dell’antiriciclaggio è la pratica che erode maggior tempo al lavoro di Agenzia a causa della complessa interpretazione della normativa. Ed è anche quella in cui è più facile commettere errori per due motivi:

  • L’antiriciclaggio è un adempimento lungo perché occorre lavorare su ambo le parti della compravendita: venditore e acquirente. La mole di dati da schedare è piuttosto consistente e ciò aumenta la possibilità di sbagliare
  • Le piccole agenzie compilano la modulistica manualmente. Non c’è alcun sistema che blocchi a priori un errore oppure lo rilevi e lo corregga successivamente.

Perciò gli Agenti alle prese con l’antiriciclaggio, anche riversando grande attenzione, non sanno se -una volta ultimata- la pratica sarà compilata correttamente, esponendosi a rischi.

Grazie a ReGold, invece, ci si toglie il pensiero. Infatti con noi si ha:

  • Un sistema che permette la compilazione dell’antiriciclaggio in pochi clic, con un risparmio notevole di tempo
  • Un supporto tecnico che aiuta in tempo reale alla compilazione della pratica specifica, perché le casistiche sono infinite e ogni pratica è diversa dall’altra

Proprio sul lato del controllo e della verifica è opportuno fare una precisazione ulteriore, nel prossimo paragrafo.

ReGold è sinonimo di garanzia

La prova lampante che ReGold è una garanzia sta nel fatto che chi compila l’antiriciclaggio con noi e si affida costantemente al supporto tecnico non ha mai preso un centesimo di multa. E qual è il motivo di un risultato così rassicurante?

Avendo migliaia di clienti sappiamo alla perfezione come avvengono i controlli e conosciamo molto bene la normativa. Anzi, conosciamo molto bene le differenze interpretative tra i funzionari, perché quando soggetti diversi sono chiamati ad applicare la legge succede che ognuno interpreti con sfumature distinte.

Proprio coi funzionari ci “mettiamo la faccia”, cioè in caso di controlli in Agenzia ReGold parla in tempo reale direttamente coi funzionari stessi o la Guardia di Finanza, in modo da sollevare gli Agenti Immobiliari da ogni problema. Grazie alla nostra tempestività e preparazione, abbiamo evitato multe onerose ai clienti per il solo fatto di riuscire a trasmettere correttamente le informazioni necessarie ai controllori.

Lungi da noi voler fare terrorismo o spaventare, ma è bene dire le cose come stanno: i controlli sull’antiriciclaggio esistono e non sono così infrequenti. Se l’Agenzia non è a norma si rischiano sanzioni in media dai 5.000 € sino a 500.000 €, in base a quanto abbiamo appurato nel tempo. Non è sufficiente stabilire la provenienza dei soldi, ma è opportuno anche identificare le persone coinvolte nella transazione (che magari, all’insaputa degli Agenti Immobiliari, sono stati già segnalati da altre realtà). In sostanza occorre compilare a dovere la modulistica, ma è anche utile avere un referente capace di risolvere i problemi qualora si presentassero. E ReGold assolve entrambi i compiti!

L’antiriciclaggio è una questione delicata per gli Agenti, perché occupa molto tempo ed espone al rischio di controlli e sanzioni.

Grazie a ReGold questo pericolo non c’è più. Rendiamo disponibile tutte quello che serve all’Agenzia, proteggendola dai pericoli e dalle incertezze. Sceglierci è davvero la scelta migliore!

A presto con la seconda puntata della nostra rubrica, dove parleremo della registrazione delle locazioni.

Visita il sito e scopri tutti i nostri servizi: ReGold