La principale società italiana in soluzioni digitali per il settore immobiliare sarà parte di idealista

27 aprile 2022 – Chiuso l’accordo che porterà idealista ad acquisire la totalità delle quote di Regold. Il portale immobiliare leader nel Sud Europa, infatti, ha inglobato la proptech italiana punto di riferimento nella digitalizzazione e automazione dei processi legali, amministrativo e di compliance delle agenzie immobiliari. L’importo dell’acquisizione non è stato reso pubblico per decisione di entrambe le società. Regold ha sede a Cusano Milanino (Milano) e conta su un team di 28 professionisti che affiancano più di 7.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

«Siamo estremamente felici che Regold e il Dottor Caponigro entrino a far parte di idealista. Quest’acquisizione esprime il modello di crescita virtuosa della nostra azienda, che mira a espandersi puntando sull’eccellenza delle imprese, dei progetti e delle persone», dice Jesus Encinar, Founder di idealista. L’operazione rappresenta un doppio successo per il portale: da un lato, i professionisti del settore immobiliare avranno a disposizione una gamma più ampia di prodotti e servizi avanzati e di estrema utilità; dall’altro, Diego Caponigro farà parte del management team idealista, portando la sua esperienza e il suo know-how all’interno del gruppo. Un contributo che sarà di grande aiuto nei tre paesi in cui il marchio è presente: Italia, Spagna e Portogallo.

Il fondatore di Regold, Diego Caponigro, esprime soddisfazione per l’importante passaggio: «Entrare in idealista è sia un grande riconoscimento per il lavoro di Regold, sia un’occasione importante per crescere e migliorare tutto il settore. Il nostro pay-off recita: “Siamo i Numeri Uno nei servizi per Agenti Immobiliari” e al fianco di idealista continueremo a esserlo per lungo tempo».

L’acquisizione di Regold rientra nella politica di espansione e leadership di idealista, i cui piani prevedono investimenti diretti in società proptech che sviluppano soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per il settore immobiliare, guidate da imprenditori estremamente capaci che rimangono alla guida della loro azienda. Regold offre servizi di altissima qualità e specializzazione, molto apprezzati dal mercato e che renderanno completo l’ecosistema idealista, per un’offerta sempre migliore rivolta agli Agenti Immobiliari.

L’operazione sarà perfezionata dopo le abituali approvazioni da parte degli enti competenti in materia.